giovedì 16 marzo 2017

Siamo finalmente online!

Dopo qualche mese dalla creazione "fisica" del blog, siamo ufficialmente online. L'URL del sito è stata registrata nei principali motori di ricerca, di conseguenza siamo visibili al mondo intero. Che poi il mondo ci consideri, ci frega relativamente, a noi interessa esprimere il nostro punto di vista di cittadini di provincia, aldilà di sigle, associazioni o partiti politici. Come abbiamo spiegato nel nostro primo post (https://aboutsantolcese.blogspot.it/2016/11/post-di-prova.html), questo sarà uno spazio libero di espressione, nato in seno alla Consulta Giovanile di Sant'Olcese, dove chiunque, in modo civile, potrà scrivere ed esprimere il proprio parere sui più svariati argomenti.

Visto il successo che hanno riscontrato nella cittadinanza locale i blog Sant'Olcese Informa e La Pelle dell'Orso, di comune accordo abbiamo deciso che anche i giovani del comune dovessero avere uno spazio online dove poter esprimere le proprie opinioni, proporre argomenti di discussione, muovere critiche e diffondere interessi e passioni. Uno spazio culturale, critico e politico, dove finalmente dare spazio a tutte quelle tematiche che fanno parte della cultura giovanile, troppo spesso repressa da una maggioranza reazionaria e poco propensa all'accettazione del dialogo e dei nuovi confini che la società moderna quotidianamente delinea.

Non abbiamo intenzione di proporci come voce della verità, questo blog non sarà il megafono ufficiale di nessuno, ci piacerebbe solo creare un piccolo angolo di condivisione e discussione per tutti quei giovani che in una società chiusa e in crisi come quella odierna, non trovano modo per avere voce in capitolo. Per scrivere sul nostro portale potete contattarci tramite messaggio privato, alla pagina Facebook del blog (https://www.facebook.com/aboutsantolcese/), a breve attiveremo anche un indirizzo e-mail per rendere le comunicazioni più agevoli anche a coloro che non sono iscritti ai social network.

Sollecitiamo tutti ad invitare i propri amici di Facebook a mettere "mi piace" alla pagina del blog, in modo da garantire la massima diffusione delle notizie e dei post. Detto questo partiremo a breve con dei nuovi articoli, perché le cose da dire e le tematiche da trattare, sono davvero tante.
Allegri!

Nessun commento:

Posta un commento